Mercoledì 30 Luglio 2014
Azione Cattolica
Studio Teologico Interdiocesano
23/07/2014
Scade giovedì 31 luglio il termine per iscriversi al pellegrinaggio a Roma “Con Rolando da Papa Francesco”. Entro questa data è importante segnalare la propria partecipazione. L’iniziativa è promossa dalle Diocesi di Modena-Nonantola e Reggio Emilia-Guastalla, insieme al Comitato “Amici di Rolando Rivi”, in segno di affetto filiale a Papa Francesco che ha proclamato Rolando Rivi beato.
25/07/2014
In primo piano, il centenario dello scoppio del primo conflitto mondiale; le nomine della Commissione diocesana dell'Anno per la Vita Consacrata; i sessantesimi di sacerdozio di don Vezzosi e don Claudio Iori... e tanti altri articoli
23/07/2014
Dopo aver riflettuto sulla fede personale (il ‘ciclo’ di Abramo) ed ecclesiale (gli Atti degli apostoli), nell'anno pastorale 2014-2015 sono stati scelte le Lettere paoline agli Efesini e ai Colossesi come testi-guida per la preghiera e l’attività pastorale e missionaria.
23/07/2014
Gli orari e le chiusure estive di Curia, Azione Cattolica, portineria e biblioteca del Seminario e settimanale "La Libertà"
27/06/2014
(su "La Libertà" del 5 luglio 2014, in uscita giovedì 3 luglio, sarà pubblicata una lettera del Vescovo e un'intervista al Vicario generale don Alberto Nicelli)