» Case della Carità »  Comunicazioni »  Omelia Don Romano Zanni
Omelia Don Romano Zanni
PELLEGRINAGGIO A ROMA CASE DELLA CARITA‘
Chiesa struttura Fraterna Domus di Sacrofano (RM) 5 maggio 2014

Omelia fatta da don Romano Zanni a Sacrofano (RM) il 5 maggio 2014 in occasione del Pellegrinnaggio delle Case della Carità a Roma dal 5 al 7 maggio 2014.
Liturgia del giorno:

Atti degli Apostoli (At 6, 8-15)

Vangelo Giovanni (Gv 6, 22-29)

Il giorno dopo, la folla, rimasta dall'altra parte del mare, vide che c'era soltanto una barca e che Gesù non era salito con i suoi discepoli sulla barca, ma i suoi discepoli erano partiti da soli. Altre barche erano giunte da Tiberiade, vicino al luogo dove avevano mangiato il pane, dopo che il Signore aveva reso grazie. Quando dunque la folla vide che Gesù non era più là e nemmeno i suoi discepoli, salì sulle barche e si diresse alla volta di Cafarnao alla ricerca di Gesù. Lo trovarono di là dal mare e gli dissero: «Rabbì, quando sei venuto qua?» Gesù rispose loro: «In verità, in verità io vi dico: voi mi cercate non perché avete visto dei segni, ma perché avete mangiato di quei pani e vi siete saziati. Datevi da fare non per il cibo che non dura, ma per il cibo che rimane per la vita eterna e che il Figlio dell'uomo vi darà. Perché su di lui il Padre, Dio, ha messo il suo sigillo». Gli dissero allora: «Che cosa dobbiamo compiere per fare le opere di Dio?». Gesù rispose loro: «Questa è l'opera di Dio: che crediate in colui che egli ha mandato».

Congregazione Mariana delle Case della Carità - comunicazioni varie